Cosa offriamo

La Platinumdata fornisce soluzioni professionali per la telefonia aziendale, pensate su misura per aziende di ogni dimensione e tipologia.

Centralino VoIp

Il VoIP (Voice over Internet Protocol) è una tecnologia che rende possibile effettuare una conversazione telefonica sfruttando una qualunque rete dati (Lan, WiFi, etc.) al posto del doppino telefonico.
Un Centralino Telefonico (PBX) di tipo VoIP è a tutti gli effetti, un centralino che utilizza questa tecnologia per gestire i flussi telefonici in ingresso e in uscita dall’azienda.

Nethesis

Nethesis è nata nel 2003 con un’idea molto precisa: l’opensource come modello di business su un canale.
Il software libero è caratterizzato da notevoli qualità, ma allo stesso tempo nasconde numerosi rischi e insidie, da qui l’idea di semplificare e standardizzare progetti opensource complessi per creare prodotti alla portata di tutti.

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Una delle soluzioni di Nethesis è NethVoice che offre:

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  • Affidabilità grazie ad un centralino solido e sicuro;
  • Comunicazione unificata con linee fisse e mobile, softphone e web;
  • Comunicazione di team più efficiente;
  • Semplicità, pochi click e comunica subito;
  • Mobilità: con un app web e mobile per non perdere più una chiamata e poter lavorare;
  • Gestione delle chiamate come grandi aziende;
  • Innovatività con una piattaforma voce all’avanguardia grazie al suo cuore Open Source;
  • Convenienza;

Affidabilità

Caratteristica fondamentale di un sistema complesso come NethVoice. Per poter garantire la massima continuità di servizio, sono fondamentali elementi quali:

  • HA. Cluster di 2 apparati con zero-time;
  • MultiSite per lavorare in modalità Master/Slave o Paritetica con recovery automatico;
  • Failover Geografico tramite un’infrastruttura distribuita di NethVoice sincronizzata tramite il modulo HotSync in grado di garantire la Sopravvivenza Locale in caso di problemi alle interconnessioni fra sedi;
  • Monitoraggio Proattivo attraverso il portale my.nethesis.it per gestire le installazioni, prima che un guasto si trasformi in un disservizio per il cliente.

Sicurezza

NethVoice, integra un vero firewall, completo ed espandibile con tutte le funzioni dell’UTM NethSecurity, avendo dunque un particolare occhio di riguardo per questo aspetto fondamentale.
Tra le altre troviamo:

  • Vpn Server Integrato
  • Protocolli Cifrati. WebRTC/WSS, SIP/TLS
  • Analisi proattiva attacchi e tentativi di intrusione (Fail2Ban, IDS/IPS…)
  • Monitoraggio Proattivo

Smart Communication

NethVoice può accedere a qualsiasi database e mostrare all’utente informazioni in tempo reale sul chiamante: dai semplici dati anagrafici (rubriche centralizzate) ad informazioni complesse (es. insoluti, trattative, ordini, acquisti…).
NethVoice usa queste informazioni per instradare dinamicamente la chiamata. Questa funzione supera l’IVR tradizionale in cui è il chiamante a scegliere con chi parlare, premendo pulsanti; qui è il sistema che, dopo aver riconosciuto il chiamante, decide a chi inoltrare la chiamata sulla base di regole più o meno articolate.

OpenSource

Il suo cuore OpenSource è stato potenziato da innumerevoli moduli e funzioni, per semplificarne l’utilizzo e permetterne una forte integrazione con i dati presenti in azienda, pur mantenendo la caratteristica di apertura volta a consentirne la massima flessibilità a chiunque intenda sviluppare le proprie integrazioni usando i linguaggi di programmazione più comuni.
NethVoice concentra in un’unica soluzione, adattabile alle varie esigenze aziendali, le funzionalità del centralino tradizionale (PBX) con le più innovative peculiarità dei sistemi telefonici avanzati.

Configurazione Utenti e Device

NethVoice analizza la vostra rete e rileva tutti gli apparati telefonici IP dei brand più diffusi configurando automaticamente con un semplice wizard sia il telefono che l’utente.

App Scan&Play

L’app Scan&Play permette la configurazione del telefono in 2 semplici passaggi:

  • Scansione del barcode del telefono;
  • Attribuzione di interno e utente.

Semplificando l’autodiscovery ed il provisioning su realtà distribuite o con NethVoice in Cloud;

Wizard Configurazione Provider e Gateway

NethVoice è in grado di configurare il sistema nel migliore dei modi, sia in presenza di linee tradizionali che di Provider VoIP:

  • Autodiscovery e Provisioning su gatewa;
  • Configurazioni predefinite e certificate per i Provider VoIP più diffusi.

Visual DialPlan

Possibilità di organizzare graficamente e in maniera naturale il flusso delle chiamate con pochi click.
Il Visual DialPlan è fondamentale nel semplificare e velocizzare anche la realizzazione di impianti più o meno complessi, ma soprattutto nella gestione delle modifiche e manutenzioni successive.

NethHotel

NethHotel è il componente di NethVoice per l’utilizzo del centralino in hotel o strutture ricettive. In questi ambiti specifici, le funzioni offerte da NethHotel sono: CheckIN/OUT/Pulizia, addebiti, gestione extra, sveglie e allarmi.
NethHotel può lavorare in due modalità:

  • Integrato a gestionali esistenti, tramite il protocollo FIAS;
  • Sfruttando la propria interfaccia web semplice e intuitiva, pilotabile anche digitando codici da telefono o tasti funzione.

Report CDR

Tra le peculiarità di NethVoice, spicca uno degli aspetti più importanti ed utili di un IppBX: il Call Detail Report (CDR). NethVoice dispone di un report tra i più granulari e dettagliati della categoria e consente di effettuare ricerche in ogni ambito:

  • Chiamate filtrabili;
  • Casella vocale;
  • Rotte in entrata;
  • Gruppi di chiamata;
  • Code;
  • IVR;
  • Distribuzione oraria;
  • Distribuzione geografica;
  • Grafici di carico;
  • Grafici orari;
  • Grafici per le rotte in entrata;
  • Grafici per zona;
  • Grafici per durata media.

NethCTI

NethCTI è un client multipiattaforma che realizza appieno la forte integrazione tra utente, centralino e sistema informativo, visualizzando le informazioni prelevate automaticamente dai vari DB aziendali e presentandole su popup in base al profilo utente (amministrativo, tecnico, commerciale…).
Le tante funzioni di collaborazione e comunicazione lo rendono uno strumento indispensabile per gli utenti nell’operatività quotidiana.

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Pannello Presenze

Consente la visualizzazione completa e l’interazione in tempo reale con tutti gli interni, code, parcheggi e linee esterne. In base ai permessi ricevuti e il semplice utilizzo del mouse è quindi possibile interagire con le funzioni di chiamata: chiama, devia, trasferisci, parcheggia, registra, intrometti, ascolta.

Gestione telefonate

Una serie di tasti ad accesso rapido (Mobile Extension, Inoltri, Voicemail, Registrazione) permette di interagire con le telefonate in corso, attivando ed instradando le chiamate secondo necessità.

Rubrica:

  • Centralizzata;
  • Personale;
  • Condivisa;
  • Numeri Brevi;
  • DB Aziendali.

Ogni contatto visualizzato a schermo, metterà a disposizione una serie di funzioni in base ai dati trovati: chiama, invia sms, spedisci fax, visualizzazione su mappe…

Appunti e Post-it

Di grande utilità è la possibilità di prendere appunti, privati, condivisi o assegnati ad altri colleghi, che verranno visualizzati nella bacheca personale. L’opzione di prenotazione farà inoltre in modo che nella notifica della chiamata tutti vedano eventuali post-it o una problematica in corso con il chiamante. Ogni azione può essere anche notificata via email/sms.

Softphone e Tecnologia WebRTC

Il CTI integra un softphone con tecnologia WebRTC; questo innovativo protocollo permette di ampliare l’operatività migliorando la mobilità, offrendo la possibilità di utilizzo in cloud e semplificando la gestione telefonica aziendale. WebRTC supporta anche la modalità video per effettuare videochiamate.

Comunicazione Integrata: Chiamata, Chat, SMS, Post-IT

In ogni istante l’utente ha accesso diretto alle numerose possibilità di comunicazione, vedendo in tempo reale lo stato dei propri colleghi (libero/occupato, DND, in chat, fuori ufficio…)

Mobilità

Con l’app di Nethesis che sfrutta le tecnologie più innovative come il WebRTC, rende sempre disponibile CTI anche in mobilità, come su smartphone e tablet.

Segreteria Telefonica

Tutte le numerazioni entranti in NethVoice possono essere gestite autonomamente dai vari utenti o dalla segreteria.

Gestione Orario

Il modulo Fuori Orario del CTI permette di impostare comportamenti diversi da quelli preimpostati per gestire chiusure non pianificate, ponti, festività, o semplicemente attivare in maniera libera la segreteria telefonica.

Videocamere e Videocitofoni

È possibile visualizzare flussi video provenienti da diverse sorgenti, come videocitofoni o telecamere IP, aggiunte attraverso il modulo di configurazione di NethVoice.

Operator Panel

Il Pannello Operatore permette di smistare velocemente e dinamicamente un flusso intenso di chiamante entranti fornendo informazioni sul chiamante, grazie ad un attento studio ergonomico, ad una visualizzazione all-in-one e all’uso di tecniche dinamiche ed intuitive per il trasferimento, come il “tap” e il “drag&drop”.

Gestione Voicemail

Ogni utente ha la possibilità di personalizzare la propria voicemail e gestire i propri messaggi.

Gestione CallCenter

Il modulo callcenter di NethVoice, adatto sia alle piccole realtà che ai grandi callcenter, permette di misurare, valutare e storicizzare, la qualità del servizio telefonico erogato, dando importanti informazioni per un adeguato dimensionamento delle risorse.
Il sistema consta di tre componenti: supervisore realtime, barra telefonica e report statistici.

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Supervisore Realtime

È lo strumento dedicato all’amministratore del callcenter che può monitorare lo stato di code e operatori, le statistiche giornaliere e il monitor realtime, oltre a interagire con la gestione degli operatori (login/pause) o intromettersi nelle conversazioni per attività di training o quality assurance.

Gestione chiamate non evase

Le chiamate non evase sono sempre in evidenza nella barra telefonica permettendo all’operatore di verificare i clienti che non sono stati gestiti e contattarli in maniera proattiva.

Report addebiti

Oltre a poter esportare i dati di chiamata per software di analisi esterni (es. Blue’s) NethVoice ha un ricco sistema built-in di analisi costi telefonici, con cruscotti, report e grafici per operatore, contratto, utente, centro di costo e distribuzione geografica.

Barra telefonica

La barra telefonica è l’interfaccia dell’operatore del CallCenter con cui si effettuano le attività quotidiane (login, logout e pausa) e la visualizzazione del monitor realtime delle code (chiamate in corso, in attesa e operatori collegati).
La barra telefonica può lavorare pilotando il proprio softphone WebRTC integrato o qualsiasi altro telefono voip fisico esterno.

Report statistici

I report di NethVoice permettono, tramite i cruscotti riepilogativi e i dati analitici e di performance, di avere sempre sotto controllo l’efficacia e la qualità del lavoro dei propri collaboratori (quantità, durata, attesa, provenienza, distribuzione oraria, SLA, abbandoni…).