Platinumdata analizzia e risolve le problematiche di sicurezza perimetrale e relativa agli end point basate su:

Sophos

Sophos è un’azienda che si occupa di sicurezza informatica, sia software che hardware, offre prodotti di communication endpoint, criptazione, network security, e-mail security e mobile security e anche un prodotto di Unified Threat Management. Sophos è principalmente focalizzata sulla fornitura di sicurezza ad organizzazioni e imprese.

I prodotti Sophos consentono di proteggere tutti gli endpoint presenti nella rete (laptop, desktop, server virtuali, traffico Web, e-mail, dispositivi mobili), con una caratteristica che nessun altro vendor potrà offrire: la semplicità.

SOPHOS

XG Firewall

Principali caratteristiche di XG Firewall:

xg-firewall
  • Smascheramento dei rischi nascosti con livelli superiori di visibilità su attività rischiose, traffico sospetto e minacce avanzate per ottenere il pieno controllo sulla rete;
  • Blocco delle minacce inedite con tecnologie di protezione next-gen, come il Deep Learning e la prevenzione delle intrusioni;
  • Isolamento dei sistemi infettati in maniera immediata all’interno della rete impedendo alle minacce di diffondersi.

XG Firewall semplifica la configurazione, grazie alla possibilità di attivare, in pochi secondi, criteri web preimpostati che possono poi essere modificati in qualsiasi momento e verificati per mezzo di simulazioni facili e rapide; tutto ciò semplifica il processo di monitoraggio e risoluzione dei problemi relativi alle impostazioni dei criteri.
È la migliore difesa attualmente disponibile contro le minacce più recenti che si nascondono negli attacchi di phishing, nello spam e nei download di file malevoli.
XG Firewall garantisce una protezione IPS Next-Gen comprovata, che è riuscita a bloccare minacce quali Wanna e Petya.
La potente protezione multi layer contro i call home combina i risultati delle analisi ottenuti da DNS, IPS, filtri web e filtri del traffico, per identificare e bloccare i tentativi di call home delle botnet e dei server di comando e controllo (C&C).
L’ispezione SSL ad alta performance di XG Firewall garantisce che le minacce web e i contenuti inappropriati non riescano a superare le difese, come avviene nella maggior parte dei casi per il traffico di rete.

Una rivoluzione nell’ambito della visibilità di rete

Il Controllo sincronizzato delle app identifica automaticamente tutte le applicazioni sconosciute, per consentire di bloccare con estrema semplicità le app indesiderate e attribuire alta priorità alle app che si desidera utilizzare.
XG Firewall offre visibilità al 100% sull’intero traffico delle applicazioni, sia che si tratti di app native di Mac e Windows che di app cloud
L’intelligenza artificiale integrata in XG Firewall è una rete neurale di Deep Learning, ovvero una forma avanzata di machine learning in grado di rilevare sia malware noto che sconosciuto, nonché applicazioni indesiderate, senza affidarsi all’uso delle firme. È una soluzione più intelligente, maggiormente scalabile e con livelli di performance superiori.

sophos panel web

Visibilità sul CASB e sulle app cloud

Identificazione dei dati a rischio

Il CASB (Cloud Access Security Broker) in XG Firewall aiuta a identificare i comportamenti rischiosi e i dati esposti ai rischi.

Individuazione dello shadow IT

Classificazione facile e veloce dei servizi e delle applicazioni cloud non approvati, per permettere l’individuazione immediata dello shadow IT.

Shaping del traffico con un solo clic

XG Firewall semplifica sia l’attribuzione della priorità a servizi cloud mission-critical che il blocco di attività non approvate, grazie all’accesso con un unico clic ai criteri di shaping del traffico predefiniti e ai criteri personalizzati, tutto dalla stessa schermata.

Risposta automatica in caso di incidenti

Sophos Security Heartbeat™ in XG Firewall l’unica soluzione di sicurezza per la rete in grado di identificare in maniera completa l’origine di un’infezione perché abilita la condivisione di dati di telemetria e stato di integrità tra gli endpoint Sophos e il firewall.

Monitoraggio dello stato di integrità della rete

XG Firewall non si limita solamente a monitorare l’attività della rete host, ma ottiene informazioni sull’integrità degli endpoint, per garantire la visibilità sullo stato dell’intera rete.

Identificazione dei sistemi infettati

XG Firewall segnala istantaneamente la presenza di sistemi compromessi all’interno della rete, con tutti i relativi dettagli, che includono: indirizzo IP, utente e processo; in questo modo si evita di dover setacciare i sitemi alla ricerca di informazioni.

Isolamento automatico delle infezioni

XG Firewall offre l’opzione esclusiva di integrare nelle regole firewall lo stato di integrità degli host connessi, abilitando la limitazione automatica dell’accesso a risorse di rete di natura sensibile da parte di tutti i sistemi compromessi, fino a quando non ne venga ripristinato lo stato sicuro.

Un firewall che non costringe gli esseri umani a pensare come un firewall.

Sophos XG applica un nuovissimo modello unificato completo e flessibile per la sicurezza e il controllo, che consente di visualizzare e gestire tutte le policy per utenti, applicazioni e rete da un singolo pannello, in base alle regole firewall.

sophos firewall
scalabilità sophos

Potenti funzionalità di gestione & scalabilità

Sophos XG Firewall offre ricche funzionalità di reportistica integrate nell’appliance, con l’opzione di aggiungere Sophos iView per la reportistica personalizzata per firewall diversi.

Gestione centrale con Sophos Firewall Manager

Sophos Firewall Manager può essere utilizzato per monitorare, configurare e gestire tutti i firewall con la praticità di una singola console.

Reportistica centralizzata con Sophos iView

Offre piena visibilità sull’intera struttura dei firewall, con reportistica consolidata e gestione dell’archiviazione esterna per i dati di log più importanti.

Clustering e ridondanza

Il clustering attivo-attivo e il failover attivo-passivo offrono massima scalabilità e un’ottima continuità operativa.

Opzioni flessibili per la distribuzione

Potete scegliere tra una vasta gamma di modelli di appliance hardware o ambienti virtuali, e potete persino installare la soluzione su una piattaforma server hardware a scelta, compatibile con Intel.

Sophos Intercept X

La migliore protezione endpoint next-gen.

Tecniche moderne e tradizionali

Sophos Intercept X blocca un ampio spettro di minacce, grazie al suo approccio di difesa in profondità. Le tecniche moderne includono il rilevamento antimalware con Deep Learning, la prevenzione degli exploit e funzionalità dedicate all’individuazione del ransomware.

modern-traditional
deep-learning

Tutto il potere delle reti neurali di deep learning

Il deep learning rende Intercept X una soluzione più intelligente, più scalabile e a performance più rapida, rispetto alle soluzioni di sicurezza che utilizzano il machine learning tradizionale o il solo rilevamento basato sulle firme.

Prevenzione degli exploit

Sophos Intercept X impedisce ai cybercriminali di accedere ai sistemi, bloccando le tecniche e gli exploit utilizzati per diffondere malware, prelevare illecitamente le credenziali ed eludere il rilevamento, sventando gli attacchi zero-day più elusivi.

malware

Rimozione del malware

Intercept X include Sophos Clean che corregge le attività del malware estirpando il codice malevolo e annullando le modifiche delle chiavi di registro che sono state effettuate dal malware.

sophos-clean-computer
synchronized-security-illustration

Synchronized Security

La Synchronized Security semplifica e unisce i sistemi di difesa, grazie alla condivisione in tempo reale dei dati di intelligence tra endpoint e firewall migliorando il livello di protezione contro le minacce avanzate.

Sophos Central

Intercept X è integrata in Sophos Central, la console intuitiva e basata sul cloud per la gestione unificata di tutti i prodotti Sophos.

sophos-central

Una soluzione all’antivirus attuale

Sophos Intercept X Advanced offre la combinazione ottimale tra le tecniche di rilevamento all’avanguardia di Intercept X e le tecniche fondamentali di Sophos Endpoint Protection, tutto in un unico agente.

complement-antivirus

Sophos Home

Un potente ed efficace sistema di sicurezza, utilizzato da aziende di tutto il mondo, a cui si affidano i professionisti dell’IT è ora disponibile anche per i PC e i Mac privati

  • Rapido, facile da installare e registrare, consente di aggiungere computer in pochissimo tempo;
  • Elimina infezioni di malware avvenute nel passato ma ancora presenti nel PC;
  • Protegge in tempo reale offrendo più di un semplice antivirus, per proteggere i sistemi contro le minacce più recenti;
  • Protegge contro il ransomware più avanzato, salvaguardia della privacy, blocca le nuove minacce e protegge i dati personali.
sophos-home-ui