Gestire il tempo mentre si lavora da casa è possibile con Microsoft Outlook

Il Covid-19 e le varie misure restrittive hanno notevolmente influenzato l’attività lavorativa e le routine quotidiana di ognuno!

Si trascorre molto più tempo a casa connessi al proprio laptop ed è sempre più difficile organizzare il proprio lavoro, rimanere aggiornati e interagire con i colleghi.

Outlook di Mcrosoft aiuta a semplificare la giornata lavorativa! 

Prendi il controllo della tua giornata

Gestire i tuoi impegni insieme a quelli dei tuoi familiari, colleghi o clienti è un più facile quando puoi vedere la loro disponibilità accanto alla tua.  

Con Outlook puoi aggiungere o condividere calendari in modo da organizzare la propria attività ed essere sempre aggiornati su quella dei colleghi.

calendar

Puoi anche condividere la tua pianificazione con qualcuno che non fa parte dell’organizzazione.

Ciò potrebbe essere molto utile se si desidera che qualcuno sappia quando si è disponibili o se si desidera creare eventi nel calendario di un’altra persona, ad esempio aggiungendo un invitation per una call o riunione.

In tal modo puoi avere il controllo del tempo a disposizione e delle informazioni che condividi sugli eventi del tuo calendario.  

app

In un’unica app puoi facilmente accedere a e-mail, contatti, file e calendari e gestire la tua giornata lavorativa ovunque tu ti trova.

Snoozing di una e-mail

A volte risulta molto comodo pianificare la risposta a determinate e-mail in un secondo momento o leggere un documento per una riunione specifica o prendersi il tempo necessario per una risposta più dettagliata al messaggio di posta elettronica inviato dal manager.

Per evitare di perdere traccia del messaggio Outlook permette di snoozerlo  e pianificarlo per quando hai più tempo.

Snoozing un’e-mail vuol dire rimuoverla dalla posta in arrivo fino al momento in cui la pianifichi per tornare nella parte superiore della tua casella di posta come e-mail non letta.

Microsoft To Do e Outlook

Il lavoro da casa spesso è molto difficile da organizzare, soprattutto se a distrarti ci sono gli impegni familiari o la gestione dei figli. 

Grazie all’integrazione tra Microsoft To Do e Outlook tutto è più semplice.  

Puoi creare in Outlook la lista della spesa, programmare appuntamenti, riunioni aziendali, call ecc.. e gestirli direttamente dall’app To Do. E puoi anche condividere tutto con chi vuoi!   

outlook

Puoi trasformare un messaggio di posta elettronica in un’attività o evento trascinandolo e in “My Day” o contrassegnandolo nell’elenco dei messaggi di posta elettronica che saranno poi visibili in “To Do”.

add

Meeting Insights Outlook

Alcune riunioni richiedono la preparazione, quindi avere un rapido accesso ai messaggi di posta elettronica e ai documenti correlati può aiutarti a prepararti.

Meeting Insights Outlook raccoglie le informazioni di cui potresti aver bisogno per le tue riunioni e le riunisce nell’evento della riunione nel tuo calendario, in My Day o nel promemoria della riunione.

Non c’è più bisogno di passare del tempo a cercare ciò di cui si ha bisogno!

meeting

Microsoft Team e Outlook 

Restare connesso con i tuoi colleghi e clienti è importante.

Metti il tuo team in una videochiamata o organizza un incontro video con il tuo cliente.

Puoi usare Microsoft Team e programmare l’attività su Outlook!

 

 

Conclusioni

Microsoft ha capito quanto, soprattutto in quest’ultimo periodo, sia importante bilanciare il lavoro e gli impegni personali. Per questo continua a esplorare nuove opportunità per aiutare ogni utente a gestire efficacemente il proprio tempo.